Aggiungo un paio di foto: 2 volte la costa bretone e poi la nostra abitazione.
sabato 3 maggio 2008
Di ritorno dalla Bretagna
In Bretagna si vive bene. Inizio in resoconto di quest' esperienza con una nota semplice ed efficacie. Si vive a contatto con la natura, il fatto che sia una regione molto poco popolosa aiuta certo, ma è proprio lo spirito della gente che colpisce. Per loro è fondamentale il rapporto costante e concreto con la natura che li circonda, e questo si realizza in molti modi. Le loro abitazioni sono quasi sempre ristrutturate con materiali e tecniche tradizionali, la loro giornata si svolge prettamente all' esterno, senza tralasciare quello spirito di attività che mi ha sorpreso. Mi spiego, non c'è uomo donna bambino che non trovi qualcosa da fare per occupare il suo tempo libero, nel senso che sono molto attivi in tutti i momenti della giornata, soprattutto nelle attività che richiedono fantasia e manualità. Molti sono scultori. E quasi sempre la loro ispirazione parte dall orgoglio di essere Celti, infatti nn si sento affatto francesi, anzi li detestano, le loro radici sono millenarie e cercano il più possibile di salvaguardarle. La loro lingua è un misto tra inglese, francese e sprazzi di tedesco. Ma veniamo a noi. In pratica in 2 settimane ho fatto il muratore. Niente male come esperienza devo dire. Alla fine è stato utile. Ma soprattutto sono stato contento del gruppo di ragazzi con cui siamo andati e con cui alla fine mi sono trovato benissimo, 3 francesi, un' algerina, un' armeniana, un coreano e 2 italiani. Ben assortiti direi. Nel fine settimana siamo riusciti ad andare anche a vedere l' oceano, la mia prima volta, in un punto in cui si insinua nella terra ferma per molti km, troppo figo. Bello bello.
Aggiungo un paio di foto: 2 volte la costa bretone e poi la nostra abitazione.


Aggiungo un paio di foto: 2 volte la costa bretone e poi la nostra abitazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Veramente carino e rilassante, ce la vuole proprio una gita fuori porta dopo tanti mesi in una metropoli vero?
Cmq dato che hai detto di aver fatto il muratore.....facci vedere una foto di te all'opera!!!
ciao da
Pacca
Ma è veramente una ficata!!!
E la casa è proprio uno spettacolo...sembra quella delle favole (dentro c'erano i 3 porcellini o cappuccetto rosso?)
poi come dice pacca facci vedere le foto di mentre stavi all'opera e ancor più dell'opera realizzata(anche se è un muretto!!!)
ciao ciao
..quindi è stata un'esperienza molto formativa. è per questo che a noi all'univpm certe cose non ce le fanno fare! si rischia che l'univpm diventi troppo seria o addirittura utile! e nessuno vuole che questo accada, non è vero?
Bella Ale,
come butta la in quel di Parigi,
ho cercato di farmi mandare da un gruppo che conosci vvbw la tusa mail ma non mi hanno fatto sapere niente non è che me la mandi te di persona cosi evito di fare lunghi giri.
spero che ti stia divertendo io dovrei partire il prossimo anno e no vedo l'ora.
Saluti il vicino di casa MG
http://arkmark.spaces.live.com/
passa nel mio spaces e lasciami la tua mail
Moscia
La casa sembra proprio quella delle favole...concordo con frank alla grandissima.
Mi volevo scusare a nome del VVBW col caro Moscia. Mi ero semplicemente dimenticato della cosa....ma ormai ci penserà ale a mandarti la mail...
Ciao a tutti
Posta un commento