Scrivo perchè nn mi sono sorpreso del cambio di tempo che c' è stato in questi 3-4 gg. Il fatto che fa notizia, almeno per me, è che n faccio più caso ai repentini cambi di tempo che ci sono in questa cazzo di città. Venerdì scorso sono uscito con impermeabile leggerino e ieri ha nevicato, niente di che ovvio, giusto per dare un' indice del freddo che è tornato. Proprio stamattina sono uscito per andare a lezioe e c' era tempo decente, si vedeva anche un pezzetto di cielo...ma a pranzo è preso a cadere fiocchi di neve, per 10-20 min. Niente, ormai siamo abituati Parigi. Dovrai fare molto di più per farci uscire le tipiche espressioni di inizio Erasmus del tipo: " Ma fa sempre freddo n' sto cazzo de città! " oppure " Il cielo sarà ancora azzurro? " o ancora " Che cazzo è questa cosa che fa proiettare una sorta di ombra di me ai miei piedi e mi riscalda anche un po la pelle? ".
MA...come sempre c' è il rovescio della medaglia o per me il dritto della medaglia, basta un solo tramonto come si deva che questa città si trasforma in una sinfonia di colori incredibili che la esaltano come una bella cornice farebbe con un bel quadro. E tanto basta a farti sospirare dicendo...ne è valsa la pena di passare attraverso questo continuo inverno anche per un solo giorno così.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
che dire....poetico
eccetto viva la neve non cos'altro dire.....
....apparte...
..........viva la figa strètta!!!
é veramente bello vedere come da un argomento banale come il tempo (che a volte uso per attaccare discorso con qualcuna)si possa arrivare a dire qualcosa di divertente e bi-senso ("il cielo sarà ancora azzurro?" .....mi ricorda "il cielo è azzurro sopra Berlino") e infine giungere ad esprimere un sentimento profondo.
Mi accodo a Erminio: poetico.
Posso farti da psicologo?
Allora, il clima non ti spaventa, però vuoi sapere come cazzo ti devi vestire quando esci di casa.
desideri molto che l'italia vinca i prossimi mondiali (magari grazie a del piero), ti manca un po' la campagna dove sfumature di colori, profumi flora e fauna ci fanno godere la primavera, e ti manca un po' la compagna.
Soluzione:
Guarda un meteo attendibile, compra dei portafortuna, prendi l'aereo e vai in una campagna neozelandese con la sig V.
ciao by Elvio
Grazie Michele in versione Freud, veramente un talento inesauribile e poliedrico come il tuo nn è facile da trovare.
Ci hai azzaccato quasi in pieno....lo so come vestirmi, sempre e sempre come se fosse il 30 dicembre.Purtroppo.
condivido le parole scritte in questa pagina. riporto le più suggestive.
poesia
colori
nostalgia
odori
d i s t a n z a
ghiaccio
candore
sfumature
figa larga ( )
figa stretta ()
un po' più dietro della figa °
avrei giurato che aveva la figa 8->
Posta un commento