lunedì 8 settembre 2008
A.A.A Consigli cercasi
Chiedo consiglio ai miei fidati e sempre presenti amiconi dell' uni per una questione più o meno semplice. Il fatto è che vorrei scegliere la mia prima chitarra elettrica. Facciamo delle necessarie premesse, il mio budget oscilla tra i 250 - 300 per l' accoppiata chitarra e amplificatore. Lo so non è molto ma questo è quello che passa il convento e soprattutto non mi va di spendere una fortuna per una passione che ancora non so se sarà costante oppure una cosa passeggiera. Comunque tant è: 250-300 euri. Sono molto orientato a comprare una YAMAHA PACIFICA 112 V, mi sono informato per quanto concerne internet e dicono che abbia un buon rapporto qualità prezzo e soprattutto mi sono fidato del fatto che ho già un Sax Yamaha che non mi ha mai dato l' ombra di un problema. Voi che dite? Invece per l' amplificatore navigo nel più completo buio, non so proprio cosa scegliere comuque preferirei una cosa piccola adatta per un neofita come me e che soprattutto sia ri- trasportabile a casa e che non mi faccia correre il rischio di essere linciato dai vicini appena metto piede fuori di casa. Ovvio che se poi la chitarra mi piace quando torno scatta la nuova configurazione sonora con quasi sicuramente Fendere Stratocaster e un amplificatore che i vicini li polverizza almeno non possono linciarmi. Vi chiedo consiglio chitarristi e non. Il fatto è che vorrei approfittare del fatto che mio fratello mi viene a trovare tra 2 settimane per farlgi acquistare e portarmi su il necessario per iniziare. Ringrazio per la cortese attenzione e sicuro di una vostra solerte risposta saluto e aspetto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Partiamo dal presupposto che 300 euro non sono tantissimi...detto questo, credo anch'io che la yamaha sia un buon acquisto, o magari una ibanez. Per l'amplificatore io ho idee tutte mie, e per queste idee diciamo semplicemente che 2-300 euro non bastano!!
Il mio consiglio è: prendi una bella yamaha, e fatti dare la cagata amplificante col prezzo più basso, che per imparare non hai bisogno di sentire la pulizia del suono o pippe del genere.
Poi quando torni facciamo una jam session con pacca e il matusa, e tra fender, gibson, marshall et cetera diamo fuoco alle marche: LET'S ROCK!
Grazie Cla´. Come sempre indispensabile.
da poco pratico della materia ti posso consigliare la Yamaha....l'ha scelta pure Valentino Rossi!
Ciao Alessio. Mi trovo d'accordo con ermeenio, se il budget è limitato meglio comprare almeno uno dei due pezzi decente! e anche io consiglio la chitarra. La mia prima chitarra seria la pagai 320€ da principi a macerata, una Ibanez SAseries che ancora oggi è la mia compagna rock, mi ha visto crescere(o invecchiare.... a seconda dei punti di vista), mi ha aiutato a suonare i primi riff assoli e pawer chord, e ancora oggi mi da soddisfazione con il suo manico sottile e veloce, il corpo smilzo e leggero e il suono versatile. Dunque con 300€ trovi chitarre di qualità più che soddisfacente.
La yamaha pacifica dall'aspetto assomiglia molto ad una fender strato, quindi anche il suono dovrebbe essere simile: la yamaha è una ditta seria, quando copia copia per bene!
Per l'ampli...vedi erminio, io ho suonato con un 6w di dimensioni 25x25x20cm per 3-4anni.
Mi trovo invece contrario con fabrì....non credo che una moto assolva alle tue esigenze, a meno che non sgasi a tempo di musica.
ciao
by elvio
Grazie Míche´ quando te ce metti sei molto esaustivo.
Posta un commento