giovedì 4 dicembre 2008

I "FATTI" della settimana e....anche no

Si posiziona sicuramente tra i primi 3 Fatti della settimana la Gelmini, che vuole aprire un canale su You Tube....lo so io che canale gli aprirebbero gli studenti.
Il Premio come Fatto della settimana se lo becca tutto il Times, illustrissimo giornale che spesso ci assilla l' esistenza con facezie del tipo le classifiche di questo e quell' altro. Infatti ci propone la lista dei Latin lover piu in forma e l' uomo italico si piazza all' 11° posto....ummmmmmmmm.
Per quanto mi riguarda sono orgoglioso di millantare che secondo me all' estero facciamo ancora la nostra bella figura non per altro perchè paragonati agli altri non si puo che non scegliere noi. Simpatici e solari come gli spagnoli, ma molto meno fastidiosi ( gli spagnoli sono fastdiosissimissimi, ho usato un eufemismo ), prestanti come l' uomo teutonico ma molto meno scialbi, fini ( quando lo vogliamo ) che i francesi ci fanno una pippa e poi che dire del ceppo ( michele non capire male... e neanche tu robbi) degli anglosassoni cioè......cazzo fatevela una risata imperialisti del piffero.
Il premio come Fatti del secolo invece va a noi tutti perchè porca puttana vacca maiala ladra chiucchioluta. Io sono sono sicuro che un qualcosa per risolvere il problema dell' Hiv da qualche parte l' hanno già trovato. Ma nn da oggi, da decine di anni solo che a quei bastardi fa comodo che centinaia di migliaia di persone l' anno muoiano per questo. Per una questione di soldi. Stessa cosa vale per il cancro, ma chi ci crede che non l' avete trovata la soluzione, stronzi, solo che come al solito è la morte che manda avanti sto mondo del cazzo. Scusate lo sfogo ma mi fa troppo incazzare. Vabbè intanto vi mando un abbraccio e a prestissimo.

Ringraziamo come al solito il sito www.ansa.it come dice il detto: La realtà supera di gran lunga la fantasia. Ma cacchio questa settimana non c' erano notizie da ridere. Comunque ho tentato di mantenere la linea che mi era stata da più parti suggerita 2 cazzate 1 cosa seria.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Hai ragione....."la realtà supera la fantasia"!!!

Ieri il governo decide di effettuare tagli alle scuole private, e sai cosa succede??
La Cei(per chi non lo sà = preti!!) protesta per i tagli minacciando di scendere in piazza. Il governo con fermezza (ironia) risponde dopo alcune ore con un emendamento alla Finanziaria stanziando ben 120 milioni di euro.
La stessa cosa è accaduta con lo sciopero del mondo dell'ippica!!!

E allora mi domando e dico, perchè non è stata fatta la stessa cosa con l'università?

Scusate l'eufemismo, ma stiamo in un mondo di merda!!!!

Anonimo ha detto...

c'è però un lato positivo al taglio dei fondi alle università: impegnarsi di più per fare carriera e i soldi, così potrai mandare tuo figlio all'università privata e rivolgerti verso quelli che fanno la pubblica con l'appellativo BARBOOONII' !!!!

Anonimo ha detto...

Non partecipo a queste inutili e gratuite polemiche: a mio modesto parere il governo Berlusconi sta facendo un lavoro encomiabile, su tutti i fronti.
Per quanto riguarda le cure ho qualche dubbio sul cancro, ma sull'aids la penso in maniera molto simile. O perlmeno sono d'accordissimo sul fatto che morte e paura fanno girare il mondo: se solo fossimo capaci di sfuggire a questo meccanismo, saremmo cento volte più liberi.

PS A proposito di Jovanotti, guardatevi sur tubo come lo sbeffeggia checco zalone...

Unknown ha detto...

Ciao Ale...anche stavolta hai colpito la mia sensibilità, toccando temi caldi che hanno fatto riflettere ed incacchiare pure me in questi ultimi periodi.... mi scuso subito per la risposta piuttosto lunga, ma gli argomenti che hai trattato sono molto importanti!

Anzi tutto mi accodo anche io a quelli che vorrebbero fare il culo alla gelmini....per non parlare del fatto che vorrebbe togliere il valore legale delle lauree!!! :-O !!! non ho ben capito cosa vuol dire 'sta cosa...ma credo che senza valore legale una laurea in medicina (come quella che sto cercando di prendere...) sarà equivalente ad un attestato di floriterapia o musicoterapia o una di queste altre medicine alternative orientali (… evvai!!) verso le quali io mi schiero contro... non per tirare acqua al mio mulino, ma perché queste "medicine alternative" non seguono un metodo scientifico...(ipotesi --> sperimentazione --> verifica della veridicità o falsità dell'ipotesi) cioè tutte le pozioni e gli intrugli con su scritto "medicina omeopatica" non hanno seguito nessuna sperimentazione!
Qualora venissero sperimentate e la loro validità comprovata sarebbero accettate dalla comunità scientifica internazionale.

Ma veniamo ai 2 argomenti che tanto mi hanno fatto sospirare, dubitare, riflettere e pensare in questi ultimi anni: HIV e cancro.
Anzi tutto sono veramente orgoglioso che tu sia interessato a questi problemi....dato che in Italia non c'è molta informazione né coinvolgimento ….
Mi riferisco soprattutto all'HIV: non mi sembra che il problema venga pubblicizzato più di tanto in questi periodi...dopo una lunga campagna fatta negli anni '90 la cosa sembra aver perso importanza.....e come conseguenza oggi le persone continuano ad ammalarsi perché ad esempio non sanno che ci si può infettare di HIV anche facendo sesso orale (senza preservativo ovviamente!)
O addirittura c'è chi su internet ancora sostiene che HIV non esiste ed è tutta una montatura della case farmaceutiche....Ovviamente queste sono puttanate!! HIV esiste e fa morire: il virus è stato dimostrato nel 1983 e coloro che l'hanno isolato per primi (i francesi Francoise Barre-Sinoussi e Luc Montagnier) si sono pure beccati il premio Nobel per la medicina proprio a ottobre di quest’anno!!

Ma veniamo al nocciolo della questione: purtroppo la medicina al giorno d’oggi non è in grado di offrire una cura definitiva per HIV, né un vaccino, perché HIV è un fottutissimo figlio di puttana che sa come nascondersi, distrugge le nostre difese e cosa molto più importante è saltato fuori (non si sa da dove?!?) circa nel 1950…(infatti pur essendo stato isolato solo nel ’83, andando a fare delle ricerche sono stati trovati sieropositivi cadaveri africani del 1950….)
Il problema di un virus nuovo è che trova impreparato l’ospite (nel caso di HIV l’ospite é l’uomo) che non sa come difendersi!
Questo è molto importante per capire come mai HIV sia così tenace e difficile da combattere: è entrato a contatto con l’uomo da poco tempo e non è riuscito ancora a trovare il giusto equilibrio per una convivenza con noi!
Non a caso i virus con cui oggi noi conviviamo (ad es: epatite, herpes, mononucleosi ….) sono vecchissimi, migliaglia, forse decine di migliaglia d’anni: anche loro prima, molto probabilmente uccidevano l’uomo, ma poi nel corso dei secoli si sono adattati in modo di non ucciderci e permettere una serena convivenza!
Ed è questo quello che farà anche HIV fra qualche migliaio d’anni.

Nel frattempo comunque, (siccome non possiamo stare ad aspettare 2000 anni che il virus perda la sua virulenza!!) la ricerca si sta dando da fare e sta facendo dei progressi: negli anni ‘80 un malato di HIV moriva dopo 2 anni dal contagio, oggi può viverne anche 30 dal momento del contagio…..lo so che non è tanto, ma credo che le cose stiano migliorando ….. da qualche mese proprio in Italia stanno sperimentando una nuova cura su dei volontari…. Speriamo bene!

Purtroppo secondo me è troppo difficile riuscire a trovare al giorno d’oggi una cura per eliminare (= uccidere) definitivamente HIV ( infatti tutti i farmaci che sono usati oggi servono solo per tenerlo a bada e non farlo moltiplicare, non riescono ad ucciderlo)…. credo che manchino le tecnologie …. purtroppo è frustante da accettare, ma è un problema ancora aperto!!
Lo so, sembra incredibile, ma credo che le cose stiano così …. per lo meno questo è quello che mi è stato detto da mamma Univpm!!
Se poi qualche società segreta è riuscita a trovare una cura e tutto è stato celato allora sarebbe proprio un crimine contro l’umanità… sarebbero moralmente punibili con la condanna a morte!!!!

Secondo me la migliore arma per combattere hiv resta ancora la prevenzione …. Magari informarsi da fonti affidabili (come il sito del ministero della salute o di associazioni riconosciute a livello nazionale) e soprattutto non sarebbe male se se ne parlasse un po’ di più in televisione, magari al posto dell’isola dei famosi o della talpa!!!
Mi ricordo che quando siamo venuti a Parigi a trovarti (bei tempi!!!!) quasi tutti i pomeriggi davano una trasmissione che parlava dell’AIDS, da noi una cosa del genere non credo si sia mai vista!!
Questo mi fa piuttosto inkazzare: chi ci propina la minestra quotidiana attraverso i mezzi di informazione principali (tv o anche radio) sembra sbattersene di formare i giovani e renderli consapevoli di una piaga che non risparmia nessuno e può colpire attraverso un irrinunciabile strumento di piacere: il sesso (giggity giggity gi!!!: citazione da “i griffin”)

Per quanto riguarda il cancro (non voglio dilungarmi ancora se no mi banni dal blog!!!!) credo che il problema sia ancora più grande, immensamente grande, perché ci sono migliaglia di forme di cancro e molto spesso ognuna ha poco a che vedere con un'altra…..cioè ogni cancro ha una forme di cura differente………………………………………… comunque c’è un tumore che guarisce nel 99% dei casi senza recidive: è il tumore del testicolo (alla faccia vostra donne!!! Ahahah!! Va be’ skerzo…. Anche noi maschietti abbiamo i nostri problemi: la prostata!!).

Comunque io sono fiducioso: vedo che “dietro le quinte” molte cose si stanno muovendo anche se piano piano…. E spero che il benessere possa essere garantito sempre di più in futuro!!

Ti saluto e ti ringranzio per lo spunto e l’opportunità che mi hai dato di poter affrontare questi temi così attuali (avevo pensato da tempo di creare nel mio space di msn o da qualche altra parte, una pagina con le principali malattie sessualmente trasmesse e relative precauzioni …… forse prima o poi lo farò!) Ci vediamo fra una decina di giorni oramai!!! Fa’ buon viaggio! Mauro Fo.

Anonimo ha detto...

Da reduce dal Vietnam
(non come soldato ma come studente-vacanziero)
non posso che confermarti che la nostra fama di italiani ci precede!
ciò ci rende orgogliosi, ma spesso le persone che incontriamo si aspettano moltissimo da noi. in quanto provenienti dallo stesso paese di michelangelo, da vinci, rocco, ....

ciao da elvis