martedì 19 febbraio 2008

Provocazione

Per tutti i miei amici chitarristi che vogliono dire la loro su queste 2 chitarre emblema delle rispettivi case costruttrici ecco lo spazio giusto.
Non faccio mistero del fatto che da un po' di tempo mi sto informando su internet e non, per dare inizio alla mia attività di studio per diventare senza falsa modestia l' erede di SRV e Jimmy Page, scegliendo una chitarra. Ovvio che non posso permettermi nessuna delle 2 proposte qui sotto, ma ogni consiglio è ben accetto e soprattutto vi volgio parziali e sbilanciati nello spiegare a un neofita come me, peculiarità e caratteristichè delle 2 bimbe che fanno bella mostra di se in queste foto. Fatemi partecipe delle vostre esperienze e consigli, se lo volete chiaro, io sono tutto orecchi e anzi probabilmente quando tornerò vi chierderò anche di accompagnarmi a comprarne una.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

per quanto mi riguarda fender tutta la vita, meglio se telecaster con un bel valvolare. Oppure na stratocaster alla Hendrix.
Fender tutta la vita.

Anonimo ha detto...

Caro Alessio, la chitarra è un qualcosa che ti prende! una volta portata in spalla per qualche ora, segni un matrimonio lungo una vita. Per alcuni è una vita di sballo, di grandi soddisfazioni, piena di fichette che ti sbavano addosso e chiedono sesso sesso sesso!!! Per altri è una vita di stenti, fatta di piccoli passi avanti verso un livello tecnico che tra i tanti impegni stenta ad evolvere, ma ogni tanto la crescita si sente e da soddisfazioni. L'unica cosa che non riesco a capire dei grandi chitarristi è come cazzo fanno a suonare strafatti, io in certe condizioni neanche prendo le corde!
Cmq, venendo alle chitarre, ti consiglio una fender, meglio se stratocaster poichè le telecaster enfatizzano di più gli errori(così mi è stato detto, forse alessandro può chiarirci le idee). 500-600 cucuzze per una fatta in messico e da 900 in su per una fatta in america. I prezzi delle fender sono un po' come quelli del petrolio: il prezzo al barile può scendere o salire mentre il prezzo dal benzinaio sotto casa aumenta sempre! (a proposito quanto costa la benzina in francia?). Sai che ti dico: quando torni andiamo in america e ce compriamo una fender però! anzi andiamo a las vegas e con le vincite che compriamo la ditta fender!!! ciao by elvis