martedì 11 novembre 2008

Andiamo bene


Innanzi tutto arriva la notizia che Grillo non ha raggiunto le 500.000 firme per indire il referendum. Il 25 di questo mese verrà chiamato da chi se ne occupa e ... vedremo. Speriamo che nel caso manchino ci si mobiliti per trovarle. Notizia due, il ddl della Gelimini sull' università è stato firmato e va avanti....olè. ( ironico ). Anche se qualche cosa la salverei, tipo che se uno dopo 10 anni di fuori corso si vuole ancora iscrivere, ok lo puo fare ma paga 1.000.000 di euro di tasse. Che cazzo perchè devo pagarla anche io la sua istruzione, ormai è evidente che tra lui e la laurea è una questione personale. Per il resto io, credo fare il ricercatore in italia non sia fattibile, ma non da adesso, da anni. Ok si va di male in peggio ma ricordiamoci che se uno prova mettere il naso fuori da questo piccolo paese tutti monti magari riesce a fare quello che gli piace e ad arrivare alla fine del mese. Notizia tre, ma sapete a quanto è arrivato il petrolio ( mi viene da ridere ) 59 dollari al barile, roba che 3 6 mesi fa costava il triplo. Adesso non sono informato a costo carburanti come siamo messi e vi chiedo aiuto. Di quanto è sceso il preszzo della benza e del gasolio? ( ancora me viene da ridere scusate non reisco proprio a trattenermi ). Ogni tanto fatevi un giro sul sito dell' Ansa a parte la prima mezza pagina di catastrofi e derivati la seconda mezza pagina è tutto sballo, tartufi di 1050 g, bombe atomiche dimenticate in giro, le maldive che scompaiono. Olè. ( sta volta davvero ).

3 commenti:

ica ha detto...

noi andiamo benissimo..ogni giorno sniffiamo colla e ci scambiamo strisce di spessori diversi...
se ci potessero tradure ci arresterebbero!
pero' hai ragione...e' un disastro su tutti i fronti..
maldive?dai un po' mi dispiace per le maldive..sono contenta che forse gli italiani smetteranno di dire che non c'e' crisi...e di andarci in vacanza! oleee!

Anonimo ha detto...

Per le firme di Grillo mi dispiace, visto che tra la montagna di firme non valide c'è anche la mia...non parliamo della Gelmini, che sono incazzato nero per il fatto che venerdì non posso andare a Roma; per quanto riguarda il prezzo del gasolio è meglio che non ti dico a quanto sta, perché altrimenti mi viene voglia di uscire ed urlare come un pazzo per mesi, fino a quando i bastardi delle compagnie petrolifere e soprattutto i bastardi al governo non abbassano sti cazzo di prezzi che è veramente ma veramente assurdo.
Ultima cosa, tu hai detto che mettere il naso fuori dall'italia, per avere un fututo migliore e degno di noi, non è poi così difficile...sono d'accordo, in termini logistici e pratici le difficoltà sono limitate. Ma io ci tengo a dire che ci sono altri aspetti in questa questione: ok, vado all'estero e trovo un bel lavoro e ben retribuito, ma tutte le qualità del nostro paese che ci consentono di vivere come viviamo all'estero siamo sicuri di trovarle...Non lo so, ci sono alcune cose di casa mia, dell'Italia, che neanche Berlusconi e i suoi lecchini sono ancora riusciti a farmi non amare, e dubito che andandomene il sollievo sia maggiore della nostalgia o del rimpianto.
In fondo, è vero che è stimolante costruire la propria vita in un'altra realtà, ma non lo è altrettanto (se non di più) riuscire a cambiare in meglio la penosa situazione che stiamo vivendo e metterlo in culo a tutte le persone che hanno ridotto l'Italia a quello che è e vedere nei loro occhi il riflesso del nostro successo?? Vuoi mettere la soddisfazione??

Anonimo ha detto...

Clà hai ragione, ti posso dire che anche a me l' italia manca e pure tanto. INtendevo di andare via per sempre, ma solo per un po'. Per fare un po' di esperienza che torna utile. Sarebbe una bella soddisfazione riuscire a sfondare anche co sti testa di ricotta che ci ritroviamo. Spero di rassicurarti e rassicurami,i progetti che mi sono fatto comunque prevedono sempre un ritorno a casa. SEMPRE.