
Non avrei mai potuto credere che un giorno mi sarei emozionato per un a vittoria sportiva dei nostri cugini francesi.
Ieri sera è successo, i Bleus, sono stati grandi, sarà stata la piazza, sarà stato perchè anche Davide alla fine può battere Golia o forse perchè, come è parso un po' evidente anche a uno che di rugby non si intende come me gli All Blacks non hanno brillato.
Fatto sta che i Bleus hanno vinto in rimonta e mi sono fatto contagiare dall' entusiasmo di una folla incredibile ed festante. Come direbbe Ziliani: INASPETTATO.
3 commenti:
Ho visto solo qualche spezzone dell'impresa titanica dei francesi, ma soprattutto dell'enorme festa nelle strade di Parigi, ed ero sicuro che te l'eri goduta. Certo, non posso far finta che sia tutto normale se festeggi una vittoria francese come se fossi anche tu francese, però per stavolta te lo concedo: magari in mezzo a tutti i cambiamenti che stai sopportando sentirsi parte di qualcosa fa provare un pò di tranquillità...
Per rassicurare tutti,non ho festeggiato come un francese, solo che tutto quel bordello un po' mi ha contagiato e non ho potuto fare altro che abbozzare un sorriso e un striminzito "Alè les Bleus".
Anche perchè c'era uno che mi si era aggrappato al braccio e saltava come un ossesso.
Tutto qua, tranquilli.
anche a me fa abbastanza strano pensà a te che urlì in mezzo a una piazza "alè les bleus", davvero bizzarro ma assolutamente concepibile. anche perchè probabilmente la francia diventerà la tua seconda patria.
come è 'sta "villette"? bella? tschumi ha fatto un bel lavoretto? cosa ne dicono i francesi a rigurdo?
se puoi schiaffa sul blog qualche foto tua e dei tuoi compagni (possibilmente cromosoma x), io comincio a scordà che faccia c'hai.. ancora moro con gli occhi scuri vero?
bella alè, a presto
Posta un commento