Approfitto per farei complimenti a due neo Ingegneri junior: Johnny e mio Cugino Simone.
Complimenti ragazzi.
Tornando alla vita parigina e universitaria, posso dire che la seconda mi tiene più impeganto della prima aimè. Ieri ci hanno portato a vedere il primo cantiere, un restauro e una parte nuova di un college appena fuori Parigi. Bello, sul serio, ero scettico ma una volta arrivati ci hanno fatto vedere questi nuovi edifici che stavano costruendo interamente in legno. Interessante e soprattutto mi è piaciuta l' aria che si respira in un cantiere, si percepisce un fermento e poi credo che per chi l' ha progettato sia una sensazione unica. Veder crescere e realizzarsi un' oggetto che fino ad allora avevi costruito in testa in ogni minimo dettaglio e vedere che è come te lo immaginavi. Ho sperato che un giorno possa capitare anche a me. Ma...come al solito c'è un ma, abbiamo rischiato l'assideramento. Cazzo che freddo. Sono uscito di casa alle 7:30, era notte fonda, e fino a mezzogiorno non so se abbiamo superato i 5 gradi. La prossima volta mi corazzo.
Gli altri corsi vanno, mi sembra il termine adatto, senza infamia e senza lodo.
A chi legge, come va? Spero bene.
4 commenti:
La va...la va abbastanza bene. Le laurea del Johnny ha reso orgoglione il VVBW, anche se poi i festeggiamenti hanno peccato di un brutto velo di non-socialità.
Anche qua i corsi vanno, anche se non possiamo definire un corso come urbanistica II come un corso senza infamia e senza lode: è infamia e basta. La sensazione è che potenzialmente le robe sono interessanti, ma...la Colantonio è davvero troppo rigida, o meglio, troppo f-rigida...
L'approccio al cantiere è una cosa bella quando si sta realizzando ciò che hai progettato, non c'è dubbio; ma se il cantiere è davanti a casa, e ci sta da 3 anni, ed è un cantiere di merda, beh, in quel caso l'approccio al cantiere è un pò diverso....è, come dire, un approccio di merda...
Se semo sentiti.
quaggiù tutto abbastanza ok, anche se effettivamente urbanistica è un po' preoccupante: la colantonio è strana forte e sembra che l'anno scorso gente abbastanza brava (tra cui l'amico di tonì, il Becca) ha preso 19! puttana eva! 19 te massacra la media e lo spirito, cosiderando che lavori al progetto dei mesi e poi ti tieni il votaccio senza la possibilità di rifiutare. urbanistica già m'ha rotto il cazzo, lasciamo perde.
belle le foto di architettura in legno! bella l'architettura in legno. con Pugnalò per noi di m-z il progetto in Vietnam sembra molto interessante, anche perchè ci mette di fronte a un ambito completamente nuovo sia dal punto di vista territoriale che culturale, ma ancora più intrigante è la proposta che il super ciuffone unto ci ha fatto lunedi scorso a lezione: ci sono circa 8-10 posti disponibili per soggiornare tra gennaio e febbraio in una facoltà della Thailandia del nord per 15-30 giorni. il soggiorno naturalmente è mirato a fare un progetto insieme credo agli studenti e professori del posto. l'idea me piglia parecchio anche perchè si fa il progetto a gruppi come per il Vietnam, solo che quì c'hai anche il soggiorno mezzo pagato dall'università. tu che stai in Erasmus starai a pensà che siamo tutti coglionazzi se non facciamo la domanda, e c'hai anche ragione.
Io sinceramente c'ho un po' paura di perdere tempo ai danni di urbanistica e del corso che dovrò seguì in quello stesso periodo, ma.. quando mi ricapita? spero questa volta di non fare la sega e di presentare la domanda senza lasciarmi scappare un occasione così..
spero che a te vada tutto ok, e che stai vivendo la tua esperienza come si deve. ciao bbello, ti saluto di corsa che l'intestino crasso fa le storie
Grazie per i complimenti!
Qua tutto va, molto di fretta, i preparativi per la festa di laurea fervono incessantemente, speriamo sia un successo. Fortunatamente il primo ciclo della specialistica di informatica ha solo 1corso obbligatorio e 1 a scelta, però il secondo è un corso senza infamia e senza lode e non lo seguo, quindi ho poche ore di lezione.
Ti saluto ora, stammi bene e divertiti a Parigi! Ciao!
belle ma con i tempi che corrono a Parigi in questi anni (gli incendi... la rivolta dell'anno scorso...) chissà come ardono bene qulle casupole in legno.
Cmq spero che t'abbiano dato il caschetto bianco da dirigente in cantiere... aproposito, nel gruppo ELIO ci sono problemi di successione, frank e robbè sono in competizione per il tuo posto ormai provvisoriamente vuoto...ciao
Posta un commento