mercoledì 3 ottobre 2007

Chitarre, bassi,ottoni e Batterie

Per i mie colleghi e amici amanti della musica, si aggiunge un altro buon motivo per venirmi a trovare,come se la mia presenza non bastasse, ma va bèh sorvoliamo.
Credo che nel raggio di 500m da casa mia ci siano circa 20 negozi di musica, dal paradiso della chitarra e del basso agli strumenti a fiato e percussioni. Una figata, quasi quasi mi compro una chitarra alla Elvis e via.
Per il resto sto ancora aspettando che mi arrivi la Card Bleu, cioè l' equivalente del bancomat/carta di credito in Italia, senza la quale in Francia non sei nessuno, infatti dovete sapere che questi non si portano in giro un soldo, pagano anche il caffè con la carta.
Non che a me serva per questo, ma senza quella non posso fare il numero di telefono francese, un bel guaio, visto che se voglio chiamare qualcuno che fa l' uni con me devo fare un rocambolesco triangolo di comunicazione Fr-Ita-Fr spendendo l'ira del signore e facendo felice il mio gestore telefonico, che guarda caso è il Tronchetto dell' infelicità.
Ciao ragazzi, spero che ad Ancona vada tutto bene, fatemi sapere........

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Qua si tira avanti...cmq ti invidio per il fatto che non ti devi preoccupare di scegliere tra questi esami della minchia (avendolo già fatto prima di partire, senza pensarci su molto).
Il gruppo ELIO (probabile nome proposto durante assemblea degli amministratori) sente la mancanza di uno dei pilatri portanti, e prevede maggiori difficoltà per gli esami in vista!!! Quindi, probabilmente, chiederà conulenze all'estero...sperando a sua volta di farne altrettante.
Oggi si è inoltre parlato della possibile partenza x Paris...è ci si è indirizzati per 31 ott, e rientro 4 nov...cmq ancora da confermare. Facci sapere se è ok...
Ci risentiamo presto, ciao ciao!

Anonimo ha detto...

negozi di musica? sarebbe il mio paradiso. un altro buon motivo per venirti a trovare. probabilmente si viene su nel ponte dei santi, la coppia marchegiani dovrebbe essere al completo. qui da noi la situazione è drammatica: non si sa che cazzo di esame scegliere, c'è chi dice una cosa chi un'altra, alcuni corsi si accavallano, altri sono vincolati dal tipo di orientamento, altri sono concentrati nel secondo ciclo quando estimo-composizone-costruzioni idrauliche ci spaneranno il deretano.. in più per molti c'è ancora geotecnica da sistemare.. è un bel bordello. te ancora non sai niente del tuo corso di studi? che esami ti fanno dare? spero per te che in francia hanno le idee un pò più chiare di qui. bona alè, te saluto